img 347 6482020
img Via della Stazione di Palidoro 41 D/1 - 00054 Fiumicino (RM)
  • Follow us:
  • LinkedIn

Consulenza online

È possibile usufruire della consulenza on-line nelle modalità via mail oppure via chat.

Se si sceglie una prestazione a distanza via mail, affinché la richiesta venga accolta è necessario  compilare il form di richiesta consulenza. La dottoressa Messina comunicherà l’avvenuta ricezione della richiesta e gli estremi per il pagamento. La risposta alla mail avverrà entro 5 giorni lavorativi.

Perché la consulenza psicologica a distanza sia il più esaustiva possibile è consigliabile la descrizione in maniera approfondita della situazione e del disagio, avendo cura di specificare dati personali importanti quali età, situazione familiare e professionale, modalità di comparsa del problema e quant’altro si ritenga necessario aggiungere per chiarire al meglio la situazione, senza timore di dilungarsi troppo.

La consulenza via chat necessita di un ambiente che assicuri privacy, tranquillità e concentrazione; è preferibile scegliere dei momenti in cui è possibile evitare le interruzioni. A questo proposito è necessario tener conto di alcuni possibili inconvenienti imputabili alla connessione internet: i tempi di attesa delle risposte possono allungarsi e provocare pause di silenzio; inoltre, anche se raramente, può capitare di perdere le risposte.

La frequenza dei colloqui sarà definita in itinere a seguito della valutazione del singolo caso.

Per la prenotazione è necessario compilare il modulo di richiesta consulenza accessibile dalla pagina dei contatti ed entro 24 ore la dottoressa Messina risponderà per prenotare la consulenza e comunicare gli estremi per il pagamento.