img 347 6482020
img Via della Stazione di Palidoro 41 D/1 - 00054 Fiumicino (RM)
  • Follow us:
  • LinkedIn

Laura Messina

La dottoressa Laura Messina, psicologa clinica e psicodiagnosta, svolge attività professionali mirate alla tutela psichica del singolo, della coppia e della famiglia attraverso la promozione del benessere della persona e la piena valorizzazione delle risorse, che spesso hanno solamente bisogno di essere individuate o potenziate. Il suo studio, situato a Roma in zona Prati, serve le zone di Roma Centro, Rione Borgo, Quartiere della Vittoria, Quartiere Flaminio, Rione Campo Marzio, Rione V Ponte, Quartiere Trionfale, Città del Vaticano, e le Zone Aurelio, Della Vittoria, Centro storico, Trastevere, Flaminio, Eroi.

I principali  interventi offerti dalla dottoressa Messina riguardano: 

La dottoressa Messina è specializzata nella valutazione psicologica e psicopatologica tramite l’utilizzo di strumenti psicologici, inventari di personalità, questionari, tecniche proiettive e testistiche, colloqui clinici, esami neuropsicologici e valutazioni osservative, scelti in base alle esigenze della valutazione.

Ha assunto, presso la R.S.A. Villa Giulia di Roma, il ruolo di responsabile psicologa, svolgendo attività di supporto psicologico agli ospiti della struttura e ai loro familiari per tematiche relative all’istituzionalizzazione dell’ospite ed alla sua permanenza in struttura; offre supporto agli operatori della struttura, in particolar modo per quanto riguarda la prevenzione della cosiddetta sindrome del burn-out.

È docente presso diversi enti di formazione e tiene corsi di formazione per gli ambiti attinenti la psicologia e offre consulenza direzionale nel campo della gestione del personale.